XV Città di Lumezzane si conferma prova impegnativa. Meteo splendido per i paesaggi sul Sebino e Franciacorta

Si è conclusa con un risultato molto positivo la  XV^ edizione del Città di Lumezzane – Coppa d’Oro AVIS – Coppa Pam, che ha visto la vittoria di Andrea Vesco ed Andrea Guerini portacolori del registro Fiat Italiano alla guida di una Fiat 508 Sport del 1934 sia nella classifica Top Car che in quella assoluta.
Al secondo e terzo posto della classifica Top car due altri equipaggi bresciani entrambi su  Fiat 508 Sport Alberto Riboldi e Paolo Sabbadini con un esemplare del 1933 del Franciacorta Motori mentre del ’34 la vettura  condotta dai portacolori di Brescia Corse Osvaldo Peli e Nicola Donà.

Il tempo splendido di questa domenica di settembre oltre ad aver valorizzato il paesaggio del lago d’Iseo ha esaltato le capacità dei Top Car presenti. Le 49 prove molto tecniche alcune veramente difficile che sia sulla sponda bresciana che bergamasca hanno selezionato i partecipanti.

Numerosi i ritiri eccellenti per le condizioni meteo che hanno messo a dura prova i radiatori e le pompe dell’acqua. Folto il pubblico che a Lumezzane ha accolto l’arrivo della gara.